Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ricetta con il ... TONNO

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2008 16:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 49
Sesso: Femminile
18/08/2008 16:18

Bruschette alla bottarga

Dosi per 4: 4 fette di pane
casereccio, bottarga di tonno 30 g, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, un mazzetto di erba cipollina, 1 spicchio d’aglio fresco, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale. ABBRUSTOLITE i peperoni sul barbecue rigirandoli su tutti i lati fino a che la pelle è completamente bruciacchiata e il peperone cotto. Metteteli in una terrina e copriteli con un coperchio. SPELLATE i peperoni intiepiditi, eliminate i semini interni e tagliateli prima a falde e poi a tocchetti; conditeli in una terrina con una presa di sale, l’olio, l’erba cipollina tagliuzzata e l’aglio a fettine e lasciateli insaporire per una mezz’ora. TOSTATE le fette di pane per qualche minuto sulla griglia ben calda, distribuitevi sopra i peperoni, completate con la bottarga spellata e tagliata a lamelle sottilissime e servite.
www.cucinarefacile.com/ricetta.asp?Id=1548
OFFLINE
Post: 49
Sesso: Femminile
18/08/2008 16:18

Carpaccio di tonno
Dosi per 6: tonno crudo affettato 300 g, tonno affumicato 200 g, capperi 20 g, 1 limone, 10 olive senza nocciolo, zafferano 1 bustina, olio e sale. FRULLATE capperi, olive, zafferano, 2 cucchiai di acqua, succo di limone e 6 cucchiai di olio. SUDDIVIDETE il tonno crudo nei piatti, conditelo con la salsa, coprite con pellicola e fate riposare in frigo per 30 minuti. TAGLIATE a rombi il tonno affumicato e disponetelo intorno a quello marinato e servite.
www.cucinarefacile.com/ricetta.asp?Id=1557
OFFLINE
Post: 49
Sesso: Femminile
18/08/2008 16:18

CONCHIGLIE AL TONNO
www.cucinarefacile.com

INGREDIENTI:
Dosi per 4: conchiglie 320 g, 3 uova, tonno sott'olio 200 g, pomodori maturi 400 g, olive nere 100 g, semi di coriandolo, maggiorana, peperoncino in polvere, uno scalogno, olio d'oliva extravergine, aceto bianco, sale.
PREPARAZIONE:
RASSODATE le uova. Lessate le conchiglie al dente in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo lavate i pomodori, tagliateli a metà , eliminate i semini e tagliateli a listarelle. TRASFERITE i pomodori in una terrina, unite il tonno sgocciolato e spezzettato, le olive nere, lo scalogno tritato, un cucchiaino di semi di coriandolo e qualche fogliolina di maggiorana. SBATTETE in una ciotola 5 cucchiai di olio con 2 di aceto, una presa di sale e un pizzico di peperoncino. Poi versate la salsa nella terrina con i pomodori e il tonno: mescolate. SCOLATE la pasta al dente, passatela velocemente sotto l'acqua fredda, scolatela ancora e trasferitela nella terrina. Mescolate, guarnite con le uova sgusciate e tagliate a spicchi e servite.
OFFLINE
Post: 49
Sesso: Femminile
18/08/2008 16:18

TACCHINO TONNATO
www.cucinarefacile.com

INGREDIENTI:
Fesa di tacchino, tonno, cipollotti, alloro, vino bianco secco, salvia, ginepro, aglio, limone, maionese light, yogurt, capperi, acciuga, basilico, olio d’oliva, sale, pepe. --->
PREPARAZIONE:
---> Dosi per 4: fesa di tacchino 800 g, tonno al naturale 240 g, 2 cipollotti, una foglia di alloro, un bicchiere di vino bianco secco, salvia, ginepro, 2 spicchi d’aglio, un limone, maionese light 100 g, yogurt magro 100 g, 20 capperi, un’acciuga sotto sale, basilico, olio d’oliva, sale, pepe. <--- LEGATE la fesa di tacchino con spago da cucina, poi mettetela in una teglia con un cucchiaio d’olio, l’aglio, i cipollotti tritati, l’alloro, il vino, 3-4 foglie di salvia e 2 bacche di ginepro pestate nel mortaio. Salate, mettete la teglia in forno già caldo a 200° e cuocete per circa un’ora. Poi sfornate e lasciate raffreddare. VERSATE nel mixer il fondo di cottura della fesa di tacchino, il tonno ben sgocciolato dal liquido di conservazione, l’acciuga sciacquata e diliscata, i capperi, il succo del limone, la maionese e lo yogurt. FRULLATE il tutto fino a ottenere una salsa omogenea. Affettate la carne, sistematela su un piatto da portata, versatevi sopra la salsa e decorate con qualche fogliolina di basilico e capperi.
OFFLINE
Post: 49
Sesso: Femminile
18/08/2008 16:19

TARTINE AL TONNO
www.cucinarefacile.com

INGREDIENTI:
Dosi: una scatoletta di tonno sott’olio, confezione di formaggio fresco tipo Philadelphia, un cucchiaio di erba cipollina, mezzo limone.
PREPARAZIONE:
Frullate una scatoletta di tonno sott’olio con una confezione di formaggio fresco tipo Philadelphia, un cucchiaio di erba cipollina e il succo di mezzo limone. Spalmate questa mousse su cracker o fette di pane toscano ben tostato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com