Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

SERIE D

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2008 11:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 70
Città: SIDERNO
Età: 41
Sesso: Maschile
16/08/2008 11:20

DAL GIRONE A ALLA I
TUTTO SULLE SQUADRE DI SERIE D
OFFLINE
Post: 70
Città: SIDERNO
Età: 41
Sesso: Maschile
17/08/2008 23:15

La decisione sarà ufficializzata la prossima settimana: il nuovo Messina parteciperà al campionato di serie D, nel girone I che è composto da 9 squadre siciliane, 6 campane e 3 calabresi, tra cui la formazione reggina che con grande entusiasmo si è catapultata per la prima volta nel calcio semiprofessionistico, dominando l'eccellenza nella stagione passata: l'Hinterreggio. Sarà nuovamente derby dello Stretto.
Ancora, però, non è chiaro quale delle nuove compagini messinesi sarà prescelta per partecipare al torneo che inizierà il 7 settembre. Il presidente della Figc Giancarlo Abete e il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio hanno deciso che dovrà essere il sindaco Buzzanca a decidere quale squadra peloritana parteciperà al campionato.

In corsa sono rimaste tre società: l'Fc Messina Peloro che vede in atto un'intensa trattativa tra i Franza e Gianmario Cazzaniga che è tornato in città e che garantirebbe un cospicuo apporto economico; l'Acr Messina di Giovanni Carabellò, sostenuto dalla maggiorparte dei club orgnizzati e dalla tifoseria, e lo Sporting Messina di GIuseppe Rodi.

Sull'Fc Messina Peloro il sindaco ha molti dubbi. Non vede bene Cazzaniga e vorrebbe maggiori garanzie sulla conferma della volontà definitiva dei Franza di abbandonare il mondo del calcio. Intanto il Consiglio Comunale ha deciso di porre fine all'accordo sugli stadi con la vecchia società dei Franza: il sindaco garntirà alla nuova società la gestione degli impianti cittadini.

L'Acr, a quanto pare, sarebbe sostenuta da alcuni imprenditori locali: circolano voci su un nome grosso e importante dell'imprenditoria Messinese che però non vuole ancora uscire allo scoperto. Potrebbe rientrare in questa società l'ex presidente della "scalata" dalla D alla B, Emanuele Aliotta, con l'apporto di Salvatore Sullo.

Anche Giuseppe Rodi assicura una discreta copertura imprenditoriale al progetto dello Sporging Messina, ma a questo punto l'Acr sembra la società favorita per essere scelta dal Sindaco.

La decisione, però, dovrebbe essere presa al più presto possibile: manca poco all'inizio del campionato, ed è possibile che la nuova società chieda di rinviare le prime partite poichè ancora oggi c'è incertezza sulla partecipazione o meno, figuriamoci sull'organico, la rosa, la struttura tecnica di squadra, dirigenza e società.

Il Messina, insieme allo Spezia, alla Lucchese e alla Massese, sarà ammesso in serie D come "società in sovrannumero" per "nobili città" (mentre la Nuorese e il Sassari Torres hanno deciso di ricorrere al consiglio di Stato contro la mancata iscrizione): quindi i gironi di queste società saranno composte da 19 formazioni, e quindi ci saranno due turni di riposo per ciascuna squadra al via.

Per il Messina è stato designato il girone I: la nuova squadra peloritana dovrà vedersela con altre nove compagini sicule ( Acicatena, Adrano, Castiglione, Modica, Nissa, Palazzolo, Siracusa, Trapani e Vittora), sei campane ( Puteolana, Sangiuseppese, Sapri, Savoia, Vico Equense e VIRIBUS Unitis) e tre calabresi ( Castrovillari, Rosarno e la reggina Hinterreggio, neopromossa dall'eccellenza).

Si va così componendo lo scenario dei gironi per la stagione 2008/2009.
Per le Siciliane, mentre Palermo e Catania continuano a lottare con le grandi della serie A, gli altri importanti capoluoghi di provincia della Sicilia (Messina, Siracusa e Trapani) giocheranno in serie D insieme ad altre sei squadre isolane. Nel girone C della Serie C2, che ormai si chiama "Seconda divisione" della Lega Pro, ci sono il Gela e l'Igea Virtus di Barcellona Pozzo di Gotto. Riepilogando, due siciliane giocheranno in serie A, due in serie C2, nove nei dilettanti.

Per le Calabresi, la Reggina giocherà in serie A, il Crotone in serie C1 (girone B della prima divisione della Lega Pro), e insieme a Gela e Igea Virtus nel girone C della seconda divisione ci saranno il Catanzaro, il Cosenza, la Vibonese e la Vigor Lamezia. In serie D, come già anticipato, il Castrovillari, il Rosarno e l'Hinterreggio nello stesso girone del Messina. Che ci sarà, anche se ancora non si sa con quale società. Riepilogando, una calabrese giocherà in serie A, una in serie C1, quattro in serie C2 e tre nei dilettanti.
OFFLINE
Post: 70
Città: SIDERNO
Età: 41
Sesso: Maschile
18/08/2008 11:40

Rodi denuncia la Figc
2008-08-17 21:08:51


Giuseppe Rodi ormai non si ferma più. Ha deciso di intraprendere la strada delle denunce contro chiunque commetta presunte irregolarità. Adesso tocca alla Figc che potrebbe essere accusata di "abuso di potere e d`ufficio" nel caso in cui venisse ripescato l`Fc Messina. Di seguito il testo della denuncia inviata alle procure di Roma e Messina.


Il sottoscritto Rodi Giuseppe, nato a Messina il 25 settembre 1965 e domiciliato in 98122 Messina Viale Principe Umberto 61 c/o Studio Legale Avv. Letterio Scoglio, in proprio e nella qualità di Presidente dell`FC SPORTING MESSINA, espongo e denuncio i seguenti

FATTI

01) ------- OMISSIS -------

02) ------- OMISSIS -------

03) ------- OMISSIS -------

04) ------- OMISSIS -------

05) Ieri (16 agosto 2008) è stata diffusa la notizia che la F.I.G.C., revocando il parere richiesto al Sindaco dott. GIUSEPPE BUZZANCA (il quale aveva optato in favore per l`ACR MESSINA), in osservanza delle norme federali, si è riservata la facoltà di scegliere quale Società iscrivere al campionato di Serie D. In tale stato di cose non posso escludere che, l`indicata determinazione dell`anzi detto Organo federale, sia dettata dal fatto che, in relazione all`iscrizione al campionato di Serie D, l`orientamento della F.I.G.C. ricadrebbe in favore dell`FC MESSINA PELORO. Ciò nonostante, nei confronti della menzionata Società, vi fosse una consistente passività ed altresì vi fosse un parere negativo della CO.VI. SO.C. (organo di controllo dei bilanci che fa capo alla F.I.G.C. A ciò si aggiunge l`intervento dell`Autorità Giudiziaria che intende accertare la eventuale presenza i reati penali in capo alla stessa FC MESSINA PELORO ed a chi la rappresenta. A quanto si qui rappresentato si aggiunge che, dall`articolo pubblicato questa mattina (17 agosto 2008) dal quotidiano "GAZZETTA del SUD", dal titolo "Messina, non sarà il sindaco a scegliere" pubblicato a pagina 29 ed a firma di PIETRO MAZZU`, scrve: "La conclusione è abbastanza ovvia, a questo punto, Tavecchio attenderà il ritorno di Abete (omissis...) per ufficializzare il del Fc Messina, il sodalizio che, malgrado il pessimo epilogo fatto registrare lo scorso mese di luglio con la mancata iscrizione al campionato di serie B, continua ad esercitare il maggiore nei confronti dei vertici federali e di Lega. La decisione potrebbe arrivare già domani attraverso una comunicazione ufficiale da parte della Figc la quale dovrebbe inserire il club giallorosso dei Franza come diciannovesima squadra -inserita in soprannumero- nel girone I della quinta serie. Così è se vi pare".

Pertanto, al di la delle semplici deduzioni in base ai comportamenti assunti nel tempo dalla stessa FIGC e dal suo Presidente, ove si registrasse l`iscrizione dell`FC MESSINA dei FRANZA, vi sarebbe un non escludibile quanto palese "abuso di potere" e "abuso d`ufficio" mediante l`esercizio di una palese discriminazione a danno dell`FC SPORTING MESSINA. Chiaramente, in relazione al superiore assunto, persona informata sui fatti è il giornalista PIETRO MAZZU`.

06) Che, ove la F.I.G.C., rappresentata dal suo Presidente GIANCARLO ABETE, dovesse ripescare l`FC MESSINA dei FRANZA nonostante quanto sopra rappresentato, in caso di mancata rinuncia da parte della menzionata Società, sarebbe opportuno accertare la presenza di ipotesi di reato penale in quanto, da tali eventi, la Società FC MESSINA ne usufruirebbe un favoreggiamento ed un vantaggio economico nonché un notevole vantaggio d`immagine.

07) ------- OMISSIS -------

08) ------- OMISSIS -------

09) ------- OMISSIS -------

Ciò premesso lo scrivente, in proprio e nella qualità,

CHIEDE

Che l`ill.ma Autorità Giudiziaria in indirizzo, mediante preliminare urgente acquisizione /sequestro di tutti gli atti ritenuti utili e degli articoli giornalistici nonché dei servizi dei vari Tg, voglia avviare procedimento penale contro:

01) IN RELAZIONE AL PUNTO UNO E DUE - ------- OMISSIS

02) IN RELAZIONE AL PUNTO TRE ------- OMISSIS

03) IN RELAZIONE AL PUNTO QUATTRO ------- OMISSIS

04) IN RELAZIONE AL PUNTO CINQUE -SETTE - OTTO -- NOVE - La F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio) rappresentata dal suo Presidente pro-tempore GIANCARLO ABETE;

05) IN RELAZIONE AL PUNTO SEI - La Società FC MESSINA, rappresentata dal Presidente FRANZA, e chiunque (da identificare) ritenuto responsabile in concorso, ex art. 110 c.p.) relazione alle ipotesi di reato configurabili e configurate;

06) Chiunque (da identificare) ritenuto responsabile, anche in concorso ex art. 110 c.p.) in relazione alle ipotesi di reato configurabili e configurate ed in ordine ai fatti qui narrati. Qualora venisse accertata la presenza di uno o più reati penali (indipendentemente se perseguibili a querela o d`ufficio) la presente ha parimenti valore di

QUERELA

Nei confronti di chiunque sarà ritenuto responsabile dei fatti e reati penali ascrittigli chiedendo espressamente, sin da ora, la punizione del colpevole, o dei colpevoli, nelle modalità di legge, Chiedo, inoltre, di essere informato sugli sviluppi della presente denuncia-querela ai sensi degli artt. 408, 409 e 411 c.p.p. riservandomi, sin da ora, ogni ulteriore facoltà di legge. Chiedo, infine, di essere informato (con opportuna notifica da effettuarsi allo indicato domicilio) sugli sviluppi della presente entro i termini sanciti dall`articolo 407 c. p. p. Con riserva di risarcimento danni e costituzione parte civile. Sin da ora si rappresenta che parte offesa, oltre allo scrivente ed alla rappresentata FC SPORTING MESSINA, è la Città di Messina ed anche tutta la tifoseria indipendentemente se singolarmente o raggruppata in club organizzati. Agli stessi, singolarmente o cumulativamente, è concessa la facoltà di aderire alla presente denuncia-querela.
OFFLINE
Post: 70
Città: SIDERNO
Età: 41
Sesso: Maschile
21/08/2008 11:26

GIRONE A
Albese
Biellese
Casale
Ciriè
Cuneo
Derthona
Lottogiaveno
Novese
Pro Settimo e Eureka
Rivarolese
Rivoli
Valle d'Aosta
Lavagnese
Sarzanese
Savona
Sestri Levante
Sestrese
Virtus Entella

GIRONE B
Borgomanero
Pro Belvedere Vercelli
Alzano Cene
Caratese
Caravaggese
CasteggioBroni
Colognese
Darfo Boario
Fanfulla
Merate
Nuova Verolese
Olginatese
Renate
Turate
Sestese Calcio (MI)
Solbiatese
Tritium
Voghera

GIRONE C
Bolzano - Bozen
Trento
Belluno
Chioggia Sottomarina
Città di Jesolo
Domegliara
Eurotezze
Montebelluna
Montecchio Maggiore
Sagittaria Julia
Sandonà
Somma
Union Quinto
VirtusVecomp Verona
Pordenone
Sacilese
Sanvitese
Tamai

GIRONE D
Carpi
Castellarano
Castel S. Pietro
Comacchio Lidi
Crociati Noceti
Fiorenzuola
Mezzolara
Russi
Santarcangelo
Verucchio
Virtus Castelfranco
Albignasego
Este
Castellana Castelgoffredo
Feralpi Lonato
Salò
Suzzara
Calenzano

GIRONE E
Arrone
Deruta
Orvietana
Pontevecchio
Sansepolcro
Armando Picchi
Cecina
Forcoli
Fortis Juventus
Gavorrano
Mobilieri Ponsacco
Montevarchi
Pontedera
Sangimignano
Sansovino
Scandicci
Sestese (FI)
Rieti

GIRONE F
Atletico Trivento
Nuovo Campobasso
Olympia Agnonese
Casoli
Chieti
Luco Canistro
Morro d'Oro
Pro Vasto
Renato Curi Angolana
Santegidiese
Centobuchi
Elpidiense Cascinare
Fano
Grottammare
Maceratese
Real Montecchio
Recanatese
Tolentino

GIRONE G
Astrea
Boville Ernica
Civitavecchia
Cynthia
Ferentino
Flaminia Civitacastellana
Gaeta
Guidonia Montecelio
Lupa Frascati
Monterotondo
Morolo
Viterbese
Arzachena
Budoni
Calangianus
Castelsardo
Tavolara
Villacidrese

GIRONE H
Ars et Labor Grottaglie
Bitonto
Brindisi
Fasano
Francavilla Calcio (BR)
Francavilla (PZ)
Matera
Sporting Genzano
Angri
Bacoli Sibilla
Gelbison Cilento
Ischia
Nocerina
Pianura
Pomigliano
Sant'Antonio Abate
Turris
Venafro

GIRONE I
Acicatena
Adrano
Castiglione
Città di Vittoria
Libertas Acate
Nissa
Palazzolo
Siracusa
Trapani
Castrovillari
Hinterreggio
Rosarno
Atletico Puteolana
Sangiuseppese
Sapri
Savoia
Vico Equense
Viribus Unitis

SALVO AMMISSIONE DEL MESSINA I GIRONI NON CAMBIERANNO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com