È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

PROGETTODIANDREA

SERIE D

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TRENTAAPRILE2006
    Post: 70
    Città: SIDERNO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 16/08/2008 11:20
    DAL GIRONE A ALLA I
    TUTTO SULLE SQUADRE DI SERIE D
  • OFFLINE
    TRENTAAPRILE2006
    Post: 70
    Città: SIDERNO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 17/08/2008 23:15
    La decisione sarà ufficializzata la prossima settimana: il nuovo Messina parteciperà al campionato di serie D, nel girone I che è composto da 9 squadre siciliane, 6 campane e 3 calabresi, tra cui la formazione reggina che con grande entusiasmo si è catapultata per la prima volta nel calcio semiprofessionistico, dominando l'eccellenza nella stagione passata: l'Hinterreggio. Sarà nuovamente derby dello Stretto.
    Ancora, però, non è chiaro quale delle nuove compagini messinesi sarà prescelta per partecipare al torneo che inizierà il 7 settembre. Il presidente della Figc Giancarlo Abete e il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio hanno deciso che dovrà essere il sindaco Buzzanca a decidere quale squadra peloritana parteciperà al campionato.

    In corsa sono rimaste tre società: l'Fc Messina Peloro che vede in atto un'intensa trattativa tra i Franza e Gianmario Cazzaniga che è tornato in città e che garantirebbe un cospicuo apporto economico; l'Acr Messina di Giovanni Carabellò, sostenuto dalla maggiorparte dei club orgnizzati e dalla tifoseria, e lo Sporting Messina di GIuseppe Rodi.

    Sull'Fc Messina Peloro il sindaco ha molti dubbi. Non vede bene Cazzaniga e vorrebbe maggiori garanzie sulla conferma della volontà definitiva dei Franza di abbandonare il mondo del calcio. Intanto il Consiglio Comunale ha deciso di porre fine all'accordo sugli stadi con la vecchia società dei Franza: il sindaco garntirà alla nuova società la gestione degli impianti cittadini.

    L'Acr, a quanto pare, sarebbe sostenuta da alcuni imprenditori locali: circolano voci su un nome grosso e importante dell'imprenditoria Messinese che però non vuole ancora uscire allo scoperto. Potrebbe rientrare in questa società l'ex presidente della "scalata" dalla D alla B, Emanuele Aliotta, con l'apporto di Salvatore Sullo.

    Anche Giuseppe Rodi assicura una discreta copertura imprenditoriale al progetto dello Sporging Messina, ma a questo punto l'Acr sembra la società favorita per essere scelta dal Sindaco.

    La decisione, però, dovrebbe essere presa al più presto possibile: manca poco all'inizio del campionato, ed è possibile che la nuova società chieda di rinviare le prime partite poichè ancora oggi c'è incertezza sulla partecipazione o meno, figuriamoci sull'organico, la rosa, la struttura tecnica di squadra, dirigenza e società.

    Il Messina, insieme allo Spezia, alla Lucchese e alla Massese, sarà ammesso in serie D come "società in sovrannumero" per "nobili città" (mentre la Nuorese e il Sassari Torres hanno deciso di ricorrere al consiglio di Stato contro la mancata iscrizione): quindi i gironi di queste società saranno composte da 19 formazioni, e quindi ci saranno due turni di riposo per ciascuna squadra al via.

    Per il Messina è stato designato il girone I: la nuova squadra peloritana dovrà vedersela con altre nove compagini sicule ( Acicatena, Adrano, Castiglione, Modica, Nissa, Palazzolo, Siracusa, Trapani e Vittora), sei campane ( Puteolana, Sangiuseppese, Sapri, Savoia, Vico Equense e VIRIBUS Unitis) e tre calabresi ( Castrovillari, Rosarno e la reggina Hinterreggio, neopromossa dall'eccellenza).

    Si va così componendo lo scenario dei gironi per la stagione 2008/2009.
    Per le Siciliane, mentre Palermo e Catania continuano a lottare con le grandi della serie A, gli altri importanti capoluoghi di provincia della Sicilia (Messina, Siracusa e Trapani) giocheranno in serie D insieme ad altre sei squadre isolane. Nel girone C della Serie C2, che ormai si chiama "Seconda divisione" della Lega Pro, ci sono il Gela e l'Igea Virtus di Barcellona Pozzo di Gotto. Riepilogando, due siciliane giocheranno in serie A, due in serie C2, nove nei dilettanti.

    Per le Calabresi, la Reggina giocherà in serie A, il Crotone in serie C1 (girone B della prima divisione della Lega Pro), e insieme a Gela e Igea Virtus nel girone C della seconda divisione ci saranno il Catanzaro, il Cosenza, la Vibonese e la Vigor Lamezia. In serie D, come già anticipato, il Castrovillari, il Rosarno e l'Hinterreggio nello stesso girone del Messina. Che ci sarà, anche se ancora non si sa con quale società. Riepilogando, una calabrese giocherà in serie A, una in serie C1, quattro in serie C2 e tre nei dilettanti.
  • OFFLINE
    TRENTAAPRILE2006
    Post: 70
    Città: SIDERNO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 18/08/2008 11:40
    Rodi denuncia la Figc
    2008-08-17 21:08:51


    Giuseppe Rodi ormai non si ferma più. Ha deciso di intraprendere la strada delle denunce contro chiunque commetta presunte irregolarità. Adesso tocca alla Figc che potrebbe essere accusata di "abuso di potere e d`ufficio" nel caso in cui venisse ripescato l`Fc Messina. Di seguito il testo della denuncia inviata alle procure di Roma e Messina.


    Il sottoscritto Rodi Giuseppe, nato a Messina il 25 settembre 1965 e domiciliato in 98122 Messina Viale Principe Umberto 61 c/o Studio Legale Avv. Letterio Scoglio, in proprio e nella qualità di Presidente dell`FC SPORTING MESSINA, espongo e denuncio i seguenti

    FATTI

    01) ------- OMISSIS -------

    02) ------- OMISSIS -------

    03) ------- OMISSIS -------

    04) ------- OMISSIS -------

    05) Ieri (16 agosto 2008) è stata diffusa la notizia che la F.I.G.C., revocando il parere richiesto al Sindaco dott. GIUSEPPE BUZZANCA (il quale aveva optato in favore per l`ACR MESSINA), in osservanza delle norme federali, si è riservata la facoltà di scegliere quale Società iscrivere al campionato di Serie D. In tale stato di cose non posso escludere che, l`indicata determinazione dell`anzi detto Organo federale, sia dettata dal fatto che, in relazione all`iscrizione al campionato di Serie D, l`orientamento della F.I.G.C. ricadrebbe in favore dell`FC MESSINA PELORO. Ciò nonostante, nei confronti della menzionata Società, vi fosse una consistente passività ed altresì vi fosse un parere negativo della CO.VI. SO.C. (organo di controllo dei bilanci che fa capo alla F.I.G.C. A ciò si aggiunge l`intervento dell`Autorità Giudiziaria che intende accertare la eventuale presenza i reati penali in capo alla stessa FC MESSINA PELORO ed a chi la rappresenta. A quanto si qui rappresentato si aggiunge che, dall`articolo pubblicato questa mattina (17 agosto 2008) dal quotidiano "GAZZETTA del SUD", dal titolo "Messina, non sarà il sindaco a scegliere" pubblicato a pagina 29 ed a firma di PIETRO MAZZU`, scrve: "La conclusione è abbastanza ovvia, a questo punto, Tavecchio attenderà il ritorno di Abete (omissis...) per ufficializzare il del Fc Messina, il sodalizio che, malgrado il pessimo epilogo fatto registrare lo scorso mese di luglio con la mancata iscrizione al campionato di serie B, continua ad esercitare il maggiore nei confronti dei vertici federali e di Lega. La decisione potrebbe arrivare già domani attraverso una comunicazione ufficiale da parte della Figc la quale dovrebbe inserire il club giallorosso dei Franza come diciannovesima squadra -inserita in soprannumero- nel girone I della quinta serie. Così è se vi pare".

    Pertanto, al di la delle semplici deduzioni in base ai comportamenti assunti nel tempo dalla stessa FIGC e dal suo Presidente, ove si registrasse l`iscrizione dell`FC MESSINA dei FRANZA, vi sarebbe un non escludibile quanto palese "abuso di potere" e "abuso d`ufficio" mediante l`esercizio di una palese discriminazione a danno dell`FC SPORTING MESSINA. Chiaramente, in relazione al superiore assunto, persona informata sui fatti è il giornalista PIETRO MAZZU`.

    06) Che, ove la F.I.G.C., rappresentata dal suo Presidente GIANCARLO ABETE, dovesse ripescare l`FC MESSINA dei FRANZA nonostante quanto sopra rappresentato, in caso di mancata rinuncia da parte della menzionata Società, sarebbe opportuno accertare la presenza di ipotesi di reato penale in quanto, da tali eventi, la Società FC MESSINA ne usufruirebbe un favoreggiamento ed un vantaggio economico nonché un notevole vantaggio d`immagine.

    07) ------- OMISSIS -------

    08) ------- OMISSIS -------

    09) ------- OMISSIS -------

    Ciò premesso lo scrivente, in proprio e nella qualità,

    CHIEDE

    Che l`ill.ma Autorità Giudiziaria in indirizzo, mediante preliminare urgente acquisizione /sequestro di tutti gli atti ritenuti utili e degli articoli giornalistici nonché dei servizi dei vari Tg, voglia avviare procedimento penale contro:

    01) IN RELAZIONE AL PUNTO UNO E DUE - ------- OMISSIS

    02) IN RELAZIONE AL PUNTO TRE ------- OMISSIS

    03) IN RELAZIONE AL PUNTO QUATTRO ------- OMISSIS

    04) IN RELAZIONE AL PUNTO CINQUE -SETTE - OTTO -- NOVE - La F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio) rappresentata dal suo Presidente pro-tempore GIANCARLO ABETE;

    05) IN RELAZIONE AL PUNTO SEI - La Società FC MESSINA, rappresentata dal Presidente FRANZA, e chiunque (da identificare) ritenuto responsabile in concorso, ex art. 110 c.p.) relazione alle ipotesi di reato configurabili e configurate;

    06) Chiunque (da identificare) ritenuto responsabile, anche in concorso ex art. 110 c.p.) in relazione alle ipotesi di reato configurabili e configurate ed in ordine ai fatti qui narrati. Qualora venisse accertata la presenza di uno o più reati penali (indipendentemente se perseguibili a querela o d`ufficio) la presente ha parimenti valore di

    QUERELA

    Nei confronti di chiunque sarà ritenuto responsabile dei fatti e reati penali ascrittigli chiedendo espressamente, sin da ora, la punizione del colpevole, o dei colpevoli, nelle modalità di legge, Chiedo, inoltre, di essere informato sugli sviluppi della presente denuncia-querela ai sensi degli artt. 408, 409 e 411 c.p.p. riservandomi, sin da ora, ogni ulteriore facoltà di legge. Chiedo, infine, di essere informato (con opportuna notifica da effettuarsi allo indicato domicilio) sugli sviluppi della presente entro i termini sanciti dall`articolo 407 c. p. p. Con riserva di risarcimento danni e costituzione parte civile. Sin da ora si rappresenta che parte offesa, oltre allo scrivente ed alla rappresentata FC SPORTING MESSINA, è la Città di Messina ed anche tutta la tifoseria indipendentemente se singolarmente o raggruppata in club organizzati. Agli stessi, singolarmente o cumulativamente, è concessa la facoltà di aderire alla presente denuncia-querela.
  • OFFLINE
    TRENTAAPRILE2006
    Post: 70
    Città: SIDERNO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 21/08/2008 11:26
    GIRONE A
    Albese
    Biellese
    Casale
    Ciriè
    Cuneo
    Derthona
    Lottogiaveno
    Novese
    Pro Settimo e Eureka
    Rivarolese
    Rivoli
    Valle d'Aosta
    Lavagnese
    Sarzanese
    Savona
    Sestri Levante
    Sestrese
    Virtus Entella

    GIRONE B
    Borgomanero
    Pro Belvedere Vercelli
    Alzano Cene
    Caratese
    Caravaggese
    CasteggioBroni
    Colognese
    Darfo Boario
    Fanfulla
    Merate
    Nuova Verolese
    Olginatese
    Renate
    Turate
    Sestese Calcio (MI)
    Solbiatese
    Tritium
    Voghera

    GIRONE C
    Bolzano - Bozen
    Trento
    Belluno
    Chioggia Sottomarina
    Città di Jesolo
    Domegliara
    Eurotezze
    Montebelluna
    Montecchio Maggiore
    Sagittaria Julia
    Sandonà
    Somma
    Union Quinto
    VirtusVecomp Verona
    Pordenone
    Sacilese
    Sanvitese
    Tamai

    GIRONE D
    Carpi
    Castellarano
    Castel S. Pietro
    Comacchio Lidi
    Crociati Noceti
    Fiorenzuola
    Mezzolara
    Russi
    Santarcangelo
    Verucchio
    Virtus Castelfranco
    Albignasego
    Este
    Castellana Castelgoffredo
    Feralpi Lonato
    Salò
    Suzzara
    Calenzano

    GIRONE E
    Arrone
    Deruta
    Orvietana
    Pontevecchio
    Sansepolcro
    Armando Picchi
    Cecina
    Forcoli
    Fortis Juventus
    Gavorrano
    Mobilieri Ponsacco
    Montevarchi
    Pontedera
    Sangimignano
    Sansovino
    Scandicci
    Sestese (FI)
    Rieti

    GIRONE F
    Atletico Trivento
    Nuovo Campobasso
    Olympia Agnonese
    Casoli
    Chieti
    Luco Canistro
    Morro d'Oro
    Pro Vasto
    Renato Curi Angolana
    Santegidiese
    Centobuchi
    Elpidiense Cascinare
    Fano
    Grottammare
    Maceratese
    Real Montecchio
    Recanatese
    Tolentino

    GIRONE G
    Astrea
    Boville Ernica
    Civitavecchia
    Cynthia
    Ferentino
    Flaminia Civitacastellana
    Gaeta
    Guidonia Montecelio
    Lupa Frascati
    Monterotondo
    Morolo
    Viterbese
    Arzachena
    Budoni
    Calangianus
    Castelsardo
    Tavolara
    Villacidrese

    GIRONE H
    Ars et Labor Grottaglie
    Bitonto
    Brindisi
    Fasano
    Francavilla Calcio (BR)
    Francavilla (PZ)
    Matera
    Sporting Genzano
    Angri
    Bacoli Sibilla
    Gelbison Cilento
    Ischia
    Nocerina
    Pianura
    Pomigliano
    Sant'Antonio Abate
    Turris
    Venafro

    GIRONE I
    Acicatena
    Adrano
    Castiglione
    Città di Vittoria
    Libertas Acate
    Nissa
    Palazzolo
    Siracusa
    Trapani
    Castrovillari
    Hinterreggio
    Rosarno
    Atletico Puteolana
    Sangiuseppese
    Sapri
    Savoia
    Vico Equense
    Viribus Unitis

    SALVO AMMISSIONE DEL MESSINA I GIRONI NON CAMBIERANNO